Il progetto CENCETTI 5 - Bologna

A due passi dal centro storico di Bologna, tradizione e innovazione si fondono per dare vita ad un raffinato progetto architettonico caratterizzato da soluzioni abitative razionali e moderne, sviluppate attorno all’idea di qualità della vita.
Le innovative soluzioni tecnologiche e l’alta qualità dei materiali utilizzati garantiscono elevati standard di efficienza energetica, antisismica e di eco-compatibilità, e fanno del progetto una realizzazione residenziale di pregio, e una scelta sicura per un investimento di valore.
L’edificio, ad esclusivo uso residenziale, completa il comparto “ex Veneta” e sorge tra le vie Cencetti e Barontini, al limite di un’area destinata a “verde pubblico”.
Trattasi di un fabbricato a torre di 8 piani fuori terra e due piani di garage interrati per complessivi 3.500 mq di superficie, progettato per contenere 25 appartamenti e due attici.
Gli appartamenti, di varie tipologie, sono tutti dotati dei più moderni standard tecnologici (domotica) e sono progettati per unire alla razionalità degli spazi abitativi l’efficienza dei consumi energetici ed il conseguente risparmio dei costi di gestione.



















